La Cina a due passi dal centro

0 Shares
0
0
0

Un giretto in via Paolo Sarpi, il cuore del quartiere di Chinatown a Milano. Tra case di ringhiera e antiche botteghe milanesi, la comunità cinese ha creato qui il suo piccolo microcosmo nel corso degli anni, dando vita a una zona che oggi è tra le più popolari di Milano.
Facciamo un salto da Chineat, un piccolo market orientale, dove vorrei comprare bevande dai gusti decisamente bizzarri e biscotti della fortuna.
Un piccolo bao da Baozi e via verso l’aperitivo alle Cantine Isola, una vera istituzione milanese: l’enoteca ha più di 120 anni di storia e ci sono bottiglie di vino provenienti da ogni parte del mondo!
E’ proprio qui che il meglio della Cina incontra la tradizione milanese. Di fronte le cantine c’è uno degli indirizzi tra i più gettonati di Chinatown: la Ravioleria Sarpi, una piccola bottega con cucina a vista. Ravioli, involtini e Mo, tutto buonissimo e preparato sotto i nostri occhi ♡

0 Shares
You May Also Like

Timeless Time

Timeless Time è la prima mostra monografica del fotografo tedesco Vincent Peters in Italia, a Palazzo Reale a…

Milano Design Week

Fuorisalone e Salone Internazionale del Mobile definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per design…
Betsabea

Il Faro

Un vecchio faro – avrà un guardiano, chissà – dietro un muretto di pietra – così basso che…