Le fisse. Come le chiama mia madre. Si riferisce naturalmente alle fissazioni ed io (si mamma lo so) ne ho una quantità inverosimile. Una di queste è sicuramente la beauty routine della sera. Struccarsi è un piccolo rituale di bellezza che mettiamo in atto tutte le sere. Un modo per scrollare via di dosso la giornata, i pensieri, le emozioni ed io non posso -assolutamente- andare a letto prima di essermi struccata. Così come non posso -assolutamente- uscire di casa senza aver messo il mascara, sia mai, sacrilegio. A momenti non vado neanche sul balcone senza.
La new entry della mia nuova fissa serale è il Take The Day Off Cleansing Balm di Clinique, uno struccante che si trasforma da un balsamo solido ad un olio super vellutato nel momento dell’applicazione. Ne basta pochissimo e si risciacqua con acqua tiepida. Elimina completamente il trucco (a prova di waterproof giuro), deterge e non unge. Adoro.
La new entry della mia nuova fissa mattutina è invece High Impact Mascara, di un nero super nero come piace a me.
Un’altra fissa? Non compro mai le prime cose sugli scaffali, devo sempre prendere quello che c’è dietro, al supermercato ad esempio, ma questa è un’altra storia.